Lezioni di equitazione a Roma


Lezioni di equitazione a Roma
per adulti

Le lezioni di equitazione per adulti sono rivolte a principianti ed esperti, in modalità individuali e di gruppo.

Le lezioni di equitazioni sono tenute dal nostro istruttore di monta classica, il quale accompagna i suoi allievi in un percorso che, partendo dalle basi del corretto assetto in sella, mira a creare un rapporto di fiducia con il cavallo: a partire dalla conoscenza approfondita dell’anatomia del cavallo e del suo funzionamento, non si adottano mai metodi di costrizione ma ci si affida al corretto utilizzo del proprio corpo, dell’equilibrio, e della sinergia con l’animale.

 


Lezioni di equitazione a Roma per bambini

I bambini e i ragazzi vengono seguiti da Valentina, istruttore Fise di primo livello. Le lezioni di equitazione partono già da un affiancamento a terra, dove viene curato il rapporto con l’animale. 

Le messe in sella hanno fondamento nelle basi, dalla cura dell’equilibrio e dell’assetto, seguendo un percorso ludico ed educativo che mira a sviluppare carattere e fiducia in se stessi oltre che abilità equestri.


Come si svolgono le lezioni di equitazione

È possibile ricevere informazioni e concordare un appuntamento per una lezione di prova contattandoci a uno dei nostri recapiti

Le lezioni per adulti hanno durata di un’ora e si svolgono generalmente in modalità individuale. Le lezioni per bambini ed adolescenti, di uguale durata, possono svolgersi anche in gruppo, per favorire la socialità tra i partecipanti.